Comune: Cagliari
sito: Thotel ****
anno: 2022
Committente: MINOTER s.p.a
Progettazione: lighting design
Fotografie: Stefano Ferrando – Studio Vetroblu
Il progetto per la nuova illuminazione degli spazi esterni del Thotel, e in particolare per il giardino d’inverno, ha riguardato la creazione di un sistema di illuminazione capace di creare un’atmosfera elegante e rilassata in linea con gli standard della struttura alberghiera. E’ presente quindi un’illuminazione in grado di mettere in evidenza determinati parti dell’area esterna e di valorizzare anche il nuovo arredo, nonché l’architettura della grande copertura in acciaio.
Il sistema prevede quindi il posizionamento di diversi corpi illuminanti, opportunamente posizionati, la cui differente accensione crea differenti scenari di luce, a seconda dell’evento o delle necessità organizzative.
Per l’inserimento di alcuni corpi illuminanti sono state progettate particolari staffe di ancoraggio in grado di non danneggiare la struttura esistente e in grado di poter garantire la massima flessibilità e manutenzione dell’impianto stesso.
Una luce morbida, opportunamente calibrata, mai invadente e in grado di creare un’atmosfera adatta ad ogni situazione, diventando di fatto, la protagonista della scena durante le ore notturne.